Le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi. (Alessandro Manzoni, da I promessi sposi)

martedì

Cosa succede in Italia!

Febbraio e' uno dei mesi che preferisco in Italia fin da quando ero piccola. Anche se e' abbastanza freddo ed il tempo non e' dei migliori (ma mai come qui!!!), ci sono un sacco di cose interessanti da fare e da vedere!

Innanzitutto il Carnevale di Venezia! Venezia e', se possibile, ancora piu' bella in questo periodo dell'anno. Si respira un'atmosfera misteriosa ed incantata...La citta' e' in festa, vengono organizzati balli, feste e concerti in tutti gli angoli... d'obbligo: la maschera!
Cosi' per un giorno o una settimana ci si puo' sentire principi, regine, maghi... Accanto alle maschere tradizionali che vedrete nei video, ci sono, pero', anche molti travestimenti bizzarri e fantasiosi.


da: Youtube


da youtube

Febbraio e' anche il mese del Festival di Sanremo! Un appuntamento annuale imperdibile; inevitabilmente ne parla anche chi dice di non guardarlo!


da youtube

1 commento:

  1. Mi ricordo quando ero a Venezia, il Carnevale li e` veramente spettacolare, quanto mi manca =( queste clip del Carnevale riportono in mente molti ricordi =D

    RispondiElimina